Comune di San Salvatore Monferrato (AL)
Comune di San Salvatore Monferrato (AL)
San Salvatore Monferrato è un comune italiano di 4172 abitanti della provincia di Alessandria in Piemonte. Situato 10 chilometri a nord del capoluogo, sulle colline che separano le zone pianeggianti del casalese e dell’alessandrino.
San Salvatore è ricca di palazzi nobiliari del XVII-XVIII secolo, solo per citarne alcuni: Palazzo Cavalli di S. Germano, ora sede del Municipio, Palazzo Carmagnola, Palazzo Oseo di Terno, ora sede della Biblioteca, Palazzo Bobba e Palazzo Calcamuggi di Montalero.
Il comune di San Salvatore Monferrato è stato teatro di un importante flusso migratorio dalle regioni del Sud Italia, specialmente dalla Campania: anche per questo San Salvatore Monferrato è gemellato con Agerola, cittadina campana della provincia di Napoli.
Documenti scaricabili
Eventi principali del Comune
Si consiglia di visitare il sito internet del Comune per maggiori informazioni e per la programmazione esatta degli eventi.
Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.