I N T E R V I S T E A I B E N E F I C I A R I G A L B . M . A .
Casa Vacanze “La RonduLina” di Sara Gallo
Indirizzo:
Strada Pocola, 87
14016 Tigliole (AT)
Contatti:
Telefono 331 1338935
Facebook
Instagram
Sito Web: https://www.ristorantemariucciatigliole.it/casa-vacanze/
La location
A Tigliole, piccolo borgo del Monferrato a 15 km da Asti, vi attende la Casa Vacanze “La RonduLina”, un’oasi di tranquillità immersa nella natura. Sara Gallo, la titolare, l’ha ricavata nel 2021 dal rinnovamento della casa dei nonni, per molto tempo inutilizzata e abbandonata.
Il luogo della famiglia, dei ricordi delle estati vissute da bambina; insomma, un luogo del cuore. Ma la struttura necessitava di un rifacimento completo; un intervento impegnativo, che Sara ha potuto sostenere anche grazie al contributo ricevuto dal GAL.
Scelte di vita
Classe 1972, professione avvocato, Sara si dedica oggi ad entrambe le attività con entusiasmo e passione. “L’idea di recuperare la casa della nonna e l’uscita del bando del GAL sono arrivate nello stesso momento. Forse era destino…
La partecipazione al Bando G.A.L.
“Grazie al sostegno assegnatoci dal GAL, abbiamo coperto gran parte delle spese di ristrutturazione, sia degli spazi interni che esterni, e l’acquisto di alcuni mobili. Oggi con la Casa Vacanze posso offrire ai miei ospiti tre appartamenti indipendenti: 2 monolocali al piano terra e un trilocale al primo piano. Gli arredi sono in stile moderno, con un’attenzione speciale riservata ai materiali e ai colori, al fine di creare un ambiente fresco e al contempo curato. La struttura dispone anche di una piscina, sempre molto apprezzata.”
“Grazie ad una collaborazione messa in atto con altri operatori vicini, posso indirizzare i miei clienti anche ad altri servizi, come il noleggio e-bike. Inoltre, a 2 km dalla struttura, è operativo il Ristorante di mio marito, a cui i turisti che soggiornano qui si possono appoggiare. Questa doppia attività, sebbene le due realtà aziendali siano ben distinte e completamente indipendenti, crea sicuramente un circuito virtuoso, facendo aumentare il papabile bacino di clienti complessivo”. Prosegue: “Nonostante non avessi mai partecipato prima ad un Bando, posso dire che la procedura burocratica è proseguita in modo snello, senza particolari intoppi. Ne sono stata molto soddisfatta”.
“Il flusso di clienti ad oggi è in crescita e di diversa tipologia, a seconda del periodo dell’anno; di solito i turisti stranieri optano per soggiorni più lunghi, scegliendo le colline del Monferrato anche per le vacanze estive; la provenienza è mista, ma in prevalenza da Francia, Svizzera, Belgio, Germania e USA. Gli italiani invece le richiedono di solito soggiorni più brevi; i periodi più quotati sono l’autunno, tra Ottobre e Novembre, e il mese di Dicembre, in concomitanza con i Mercatini di Natale di Asti.”
Promozione sui social media
“Attualmente promuovo la mia attività sulle piattaforme dedicate, come Booking e Airbnb, e attraverso i Social, in particolare Facebook ed Instagram. Inoltre, sulla pagina web del Ristorante di mio marito, è presente un link dedicato alla Casa Vacanze. Un’opportunità in più per gli ospiti che cerchino un’offerta più integrata: relax, benessere e cucina del territorio a portata di un click!”.