I N T E R V I S T E    A I   B E N E F I C I A R I  G A L   B . M . A .

Casa Vacanze “Il Sussurro dei Tre Alberi” di Maria Canavesio

Indirizzo:

Via Vittorio Emanuele II, 53

14031 Calliano Monferrato (AT)

Contatti:
Telefono
Facebook
Instagram

Sito Web: https://ilsussurrodeitrealberi.com/

Vigneti e noccioleti

Torinese di nascita, Maria Canavesio guida insieme alla sua famiglia, con professionalità e passione, la Società Agricola San Desiderio che, da Novembre 2022, ha ampliato la sua attività con l’apertura delle Casa Vacanze “Il Sussurro dei Tre Alberi”. Un luogo immerso nella bellezza e nella tranquillità delle colline di Calliano, cuore dell’antico Marchesato del Monferrato, circondato da vigneti e noccioli con vista mozzafiato sull’intero arco alpino.

La partecipazione ai bandi G.A.L.

Quella dell’accoglienza turistica è infatti un’avventura parallela iniziata proprio grazie al Bando del GAL; i contributi ricevuti hanno reso possibile sostenere in modo più semplice la ristrutturazione di alcuni locali all’interno di una caratteristica torretta, che oggi dispone di una cucina perfettamente accessoriata e di due camere da letto. Il Bando è stato utile anche per la realizzazione di alcuni interventi nell’area esterna, tra cui piccoli lavori di risistemazione e l’installazione di una vasca idromassaggio, molto gradita dagli ospiti nel caldo periodo estivo.

{

“Quello che mi ha colpito” racconta Maria “è stata la risposta molto positiva da parte del pubblico, arrivata fin da subito. Nel corso dell’anno abbiamo avuto clienti sia italiani che stranieri. Abbiamo appurato che gli stranieri, la cui provenienza è soprattutto dal Nord Europa, in particolare Olanda e Germania, e dal Canada, scelgono soggiorni più lunghi, mentre quello degli italiani è più un turismo del mordi e fuggi, legato ai weekend o ai ponti offerti dalle feste comandate. I nostri ospiti sono perlopiù famiglie, che apprezzano il calore e la cura di un’accoglienza semplice e al  contempo raffinata, fatta di persone, con cui hanno piacere chiacchierare e a cui si appoggiano per avere informazioni e consigli sul territorio. Un territorio, quello del Monferrato, che li conquista fin dall’arrivo e che hanno interesse e curiosità di scoprire”.

{

Passaparola e Airbnb

Conclude “La nostra struttura è semplice ed offre solo 4 posti letto, ma è curata ed accogliente, perchè pensata a misura di coppia o di famiglia. Inoltre, basta uscire dall’appartamento per ritrovarsi subito tra i filari dei vigneti e dei noccioleti; la soluzione più comoda per godersi una passeggiata rilassante e trascorrere del tempo all’aperto con i bambini, in totale libertà e sicurezza. Ci promuoviamo soprattutto attraverso Airbnb e il passaparola, che ad oggi sembrano funzionare entrambi molto bene. Crediamo che il flusso turistico sarà positivo anche il prossimo anno, infatti stiamo proseguendo i lavori all’esterno per creare un piccolo bagno indipendente a disposizione di coloro che utilizzano la vasca idromassaggio. Insomma.. l’avventura continua!” 

{