I Beneficiari
In questa sezione abbiamo raccolto alcune testimonianze dei beneficiari dei Bandi per aziende e imprese.
Ci auguriamo vi siano di stimolo per conoscere sempre meglio le attività del GAL.
Intervista Country House “Casapaletti” di Andrea Gagnesi
Per chi voglia concedersi un soggiorno in Monferrato all’insegna dei paesaggi e dei sapori più autentici, la Country House “Casapaletti” è senza dubbio la scelta ideale. La struttura apre le porte agli ospiti sulle colline di Alfiano Natta, dove la vista si apre sui vigneti di Barbera e i campi di girasoli, con il profilo delle Alpi sullo sfondo.
Intervista all’Azienda Agricola Vitivinicola “Alle tre colline” di Franco Carossa
La famiglia Carossa, da oltre 200 anni possiede un cascinale e alcuni terreni sulle colline di Albugnano, borgo soprannominato il “balcone del Monferrato” per la vista mozzafiato che si gode dai suoi 500 metri di altitudine.
Intervista a “FRA – I – CUP” Appartamenti Vacanze di Federico Gamba
La locazione turistica “Fra – I – Cup”, ovvero “fra i coppi” sorge nel centro di Alfiano Natta; dalle sue finestre si spalanca una vista suggestiva proprio sui tetti del paese, abbracciando le colline Unesco e la catena alpina.
Intervista all’Azienda Agrituristica “’L Piasì” di Ivo Massoletti
Negli ultimi anni all’attività agricola si è aggiunta quella turistico-ricettiva, con la nascita dell’Agriturismo “’L Piasì”. Un grande cascinale di inizio Novecento, attentamente ristrutturato, adagiato tra i frutteti e i noccioleti dell’azienda, dove ogni ospite può concedersi una pausa all’insegna del relax e della vera cucina piemontese.
Intervista alla Casa Vacanze “Il Sussurro dei Tre Alberi” di Maria Canavesio
Nata nel 1959 a Torino, Maria Canavesio guida insieme alla sua famiglia, con professionalità e passione, la Società Agricola San Desiderio che, da Novembre 2022, ha ampliato la sua attività con l’apertura delle Casa Vacanze “Il Sussurro dei Tre Alberi”. Un luogo immerso nella bellezza e nella tranquillità delle colline di Calliano.
Intervista alla Cascina Vicentini di Vicentini Lorenza
Se son rose fioriranno.. A Cascina Vicentini, sulle colline di Alfiano Natta, le rose fioriscono ogni anno, e da lì raggiungono le case e i giardini di tanti appassionati, in Italia e all’estero, insieme ad oli e saponi naturali, composte, miele e confetture. Uno il luogo, tante le attività:..