k

Bandi Op 7.6.4 e Op 7.4.1 Errata Corrige articolo 7.6.2

21 Dic 2020 | -- Archivio Comunicazioni Bandi

VARIAZIONE PARAGRAFO 7.6.2. –Limiti di spesa
Approvata in CdA il 10 dicembre 2021

7.6.2. Limiti di spesa.
Il beneficiario è tenuto a realizzare l’intervento nella sua interezza così come approvato dal GAL sulla base degli elaborati progettuali presentati, salvo che un costo totale inferioreconsenta ugualmente la realizzazione dell’intervento nel suo complesso in modo tale che

  • In fase di rendicontazione a saldo una eventuale minore spesa (al netto dei ribassi d’asta, delle eventuali Economie e scontistica) dovrà essere giustificata in relazione al rispetto degli obiettivi dichiarati in domanda di aiuto. In particolare l’intervento realizzato dovrà:
    – essere coerente con le finalità del Bando,
    – essere fruibili al pubblico (al momento del collaudo),
    – non comportare diminuzione di punteggio in graduatoria.
  • Eventuali variazioni del contenuto e dei costi del progetto dovranno comunque essere oggetto di Domanda di Variante ai sensi dell’art. 17, e dovranno essere preventivamente approvati e autorizzati dal GAL. Non potrà essere liquidato il contributo nel caso in cui il beneficiario abbia sostenuto spese rendicontabili e rendicontate per una percentuale inferiore al 50 % del costo totale ammesso a contributo a seguito della rideterminazione della spesa per ribasso d’asta al netto di eventuali economie e scontistica.
  • Il non raggiungimento a saldo della soglia minima di investimento ammesso comporta la revoca del contributo: fa eccezione il caso in cui il non raggiungimento della soglia minima è dovuto al ribasso d’asta ad economie, scontistica (documentate) che non comportino comunque modifiche al raggiungimento dell’obiettivo del progetto ammesso a domanda di sostegno.
  • in ogni caso il contributo non potrà essere liquidato qualora l’intervento realizzato non sia coerente con gli obiettivi dichiarati in fase di presentazione della domanda di aiuto.