I N T E R V I S T E    A I   B E N E F I C I A R I  G A L   B . M . A .

Le Corti di San Rocco – Azienda Agricola Lucrezia Obermitto

Indirizzo:

Via Dante Alighieri,1

14020 Cossombrato (AT)

Contatti:
Telefono
Facebook
Instagram

Sito Web: https://www.lecortidisanrocco.it/storia/

Insediamento giovani

Sulle colline di Cossombrato, tra i profili di castelli e campanili, circondata dai campi di lavanda, si incontra l’Azienda Agricola di Lucrezia Obermitto, nata nel 2017 grazie ad un premio insediamento giovani riconosciuto da un Bando della Regione Piemonte nell’ambito del PSR 2014/2020.

La partecipazione ai bandi G.A.L.

{

È così che è partita da zero questa nuova avventura, cresciuta con il tempo anche grazie alla partecipazione ad altri due Bandi, questa volta aperti dal GAL Basso Monferrato, nello specifico sulla Misura 6.4.1; il progetto realizzato su un terzo bando è ad oggi in fase di completamento. I contributi sono stati destinati alla creazione di un’aula da utilizzarsi per le attività di fattoria didattica e di una piscina. Interventi importanti, già inseriti in un programma di ampliamento della struttura, che si sono rivelati strategici per far crescere l’appeal dell’azienda ed allargare il range di clientela, specialmente verso le famiglie con bambini, sia italiane che straniere. 

“Quello oggi possiamo offrire ai nostri clienti” spiega Lucrezia “sono camere accoglienti, esperienze interattive presso la fattoria didattica dedicata alla produzione della lavanda e l’utilizzo di una piscina immersa proprio nei campi di lavanda. I nostri clienti sono perlopiù stranieri, in cerca di pace e relax. Una compresenza di più attività che ci sta dando molta soddisfazione, ma che richiede anche molto impegno. Al fine di gestirle al meglio, ho frequentato dei corsi di formazione ad hoc.

{

Obiettivo: crescere

In azienda ad oggi siamo in tre a lavorare, a tempo pieno ma, nei periodi di massima affluenza, ci appoggiamo ad altri collaboratori, che vengono ingaggiati a chiamata. Il nostro obiettivo sarà quello di far crescere ancora di più l’attività ricettiva, rivolgendoci soprattutto a una clientela più selezionata, interessata a scoprire il territorio e le sue eccellenze. Ad oggi sponsorizziamo la struttura tramite i Social e il passaparola, due strumenti molto diversi, ma entrambi necessari. L’avventura continua..!”

{